Michelin produrrà il suo pneumatico airless negli Stati Uniti

Michelin ha annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento negli Stati Uniti – a Piedmont, South Carolina – dove verrà prodotto il nuovo pneumatico radiale airless MICHELIN X TWEEL.

Il MICHELIN X TWEEL è un pneumatico rivoluzionario in quanto non prevede l’utilizzo di aria, ma consiste in un mozzo rigido collegato ad un fascio di taglio mediante raggi poliuretanici flessibili, deformabili.

 

“I TWEEL in costruzione qui nella Carolina del Sud, sono l’ennesimo segnale dell’impegno di lunga data che Michelin ha verso l’innovazione – ha dichiarato Pete Selleck, presidente di Michelin North America – Il concetto TWEEL è nato alla Michelin Americas Research Company a Greenville, in Carolina del Sud, uno dei tre centri tecnologici globali di Michelin, e ora Tweel sarà prodotto proprio qui nella zona di Greenville per soddisfare un mercato commerciale in grande crescita.” Il nuovo stabilimento Michelin dà la possibilità di incrementare la produzione delle sue MICHELIN X TWEEL SSL e iniziare la produzione del nuovo MICHELIN X TWEEL TURFTM come primo equipaggiamento per il John Deere ZTRAKTM 900 Series line-up per falciatrici commerciali.

 

“Il TWEEL è il primo pneumatico del settore commercializzato come soluzione radiale airless e conferma la leadership di Michelin verso la prossima generazione della mobilità – ha sottolineato Ralph DiMenna, capo della Michelin Tweel Technologies – “TWEEL radial airless permette di entrare in nuovi mercati ed espandere la portata in settori di business esistenti all’interno della categoria di applicazioni a bassa velocità. L’industria ha fame di soluzioni che contribuiscano alla produttività, alla sicurezza e alle linee di fondo. Essere al servizio dei nostri clienti è al centro della nostra strategia per il successo”.

 

La nuova struttura da 135.000 metri quadrati a Piedmont nella Carolina del Sud, è il 10 ° impianto di produzione Michelin in quello stato specifico e il 16mo in totale negli Stati Uniti La società investirà circa 50 milioni di dollari nel nuovo impianto.

Nessun commento ancora

Lascia un commento